Oggi vediamo come scegliere i tacos messicani, analizzando quali sono i prodotti disponibili sul mercato.
I tacos sono delle tortille considerate tipicamente Messicane, anche se sono diffuse in tutta l’America. Catene di fast-food come Taco Bell e Dell Taco hanno fatto una fortuna vendendo una loro versione di questa tortilla economica e facile da cucinare. Dopo gli anni ’60, divennero popolari i tacos di pesce; da allora in America sono state realizzate molte ricette diverse. Vengono consumati nei ristoranti Messicani, nelle catene di fast-food, nelle abitazioni e spesso sono offerti come aperitivi dai ristoranti per attirare clienti per l’happy hour.
Caratteristiche dei Tacos Messicani
Questo tipo di sandwich è molto popolare nei ristoranti Americani. Gli ingredienti del ripieno vengono messi su una tortilla che viene arrotolata intorno al contenuto. In Messico l’abitudine di avvolgere una tortilla attorno a un ripieno è nata secoli fa. E’ un ingrediente base dell’alimentazione Messicana e veniva utilizzato già dagli antichi Aztechi. Tuttavia, solo attorno al 1914 la ricetta dei tacos fu riportata per la prima volta in Inglese, su un libro di ricette prodotto in California.
Negli USA il tipico taco è una tortilla croccante di farina di mais, fritta nell’olio e piegata a U attorno a un ripieno di manzo macinato, lattuga, formaggio fuso, pomodori a cubetti, cipolle a cubetti e salsa. In Messico il taco è semplicemente una tortilla calda avvolta attorno a carne tritata o fagioli e condita con salsa.
Negli anni ’70 nacque l’insalata taco. Inizialmente comprendeva lattuga con carne, pomodori a cubetti, formaggio fuso e frammenti di tortilla. Col tempo la ricetta si è trasformata e oggi esistono numerose versioni, tra cui un’insalata fritta servita in una enorme ciotola. Alcuni ristoranti offrono la possibilità di riempire le loro tortille con una grande varietà di ingredienti.
In Messicano, taco è una parola simile a sandwich. In un sandwich ci sono tipicamente due pezzi di pane e un ripieno, che può essere costituito da carne o verdure. Il taco è fatto con farina di mais e vari condimenti. La tortilla può essere morbida e leggermente riscaldata, o fritta in olio per creare un involucro croccante avvolto intorno al ripieno. Talvolta il taco viene prima farcito e poi fritto.
I tacos di carne possono avere come ripieno manzo macinato, hamburger, maiale, pollo e pesce. Condimenti popolari includono avocado, guacamole, panna, coriandolo, peperoncini, lattuga, formaggio, pomodori, cipolle e salse. Le tortille di farina di mais possono essere morbide o dure. Le tortille dure comprate in negozio hanno una forma a U e sono asciutte e friabili. Se invece comprate una tortilla morbida e la friggete voi stessi, otterrete un involucro croccante e leggermente oleoso, dal gusto più fresco e desiderabile.
Tacos Messicani più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei tacos messicani più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti che si trovano nell’elenco è possibile leggere le opinioni e i commenti dei clienti.